La Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Unioncamere, nell’ambito delle attività finalizzate a promuovere presso le PMI lo sviluppo dell’export e dell’internazionalizzazione delle proprie produzioni, ha organizzato una serie di attività di formazione con workshop e check up aziendale gratuito per le imprese del territorio, da tenersi nel prossimo mese di giugno.

Nel dettaglio, le attività sono così definite:

Martedì 4 giugno:
– ore 9.00/13.00: formazione generale sull’export management
– ore 14.00/18.00 e a seguire il 5 giugno (9.00/13.00): check up aziendale personalizzato per n° 6 imprese del territorio, da tenersi nella sede dell’Ente con analisi dei fabbisogni, valutazione attitudine per l’export, individuazione mercati potenziali, supporto e consulenza per compilazione del company profile.

Due giornate a giugno (date da definire) per la formazione delle imprese coinvolte nel progetto sui seguenti temi specifici:
– marketing operativo per l’internazionalizzazione
– business focus Regno Unito (con riferimento alle implicazioni della Brexit).

Le imprese interessate, in possesso dei requisiti indicati nella lettera-invito, dovranno inviare apposita richiesta di partecipazione e il
questionario entro le ore 12.00 del 30/05/2019.

Le domande pervenute, dopo l’istruttoria amministrativa di verifica dei requisiti descritti in precedenza e dei questionari, saranno collocate in apposita graduatoria in base all’ordine cronologico di invio della domanda.
Verranno ammesse ai check up aziendali personalizzati le prime 6 domandepervenute. Le ulteriori domande saranno inserite in apposita lista d’attesa  e ammesse solo se dovessero verificarsi le condizioni di scorrimento di graduatoria, ampliando la possibilità di fruire dei check up personalizzati.

La partecipazione alle giornate formative, invece, è aperta a tutte le aziende che ne faranno domanda, in base ai posti disponibili in sala.

Per ulteriori dettagli:
https://bit.ly/2HH6TSF<https://t.contactlab.it/c/2003486/6763/51515648/1/keq
rZcnFJeHKy9wmp5ggI_PnhwWxzyYQcB59yak3m6E


Scarica gli allegati

Progetto_SEI_Modello_domanda | PROGETTO SEI – Questionario Check-up semplificato

Facebook
Google+
https://www.assoservicesalerno.it/progetto-s-e-i-sostegno-allexport-formazione-e-check-up-aziendali-export-management
Twitter
LinkedIn