Assoservice Salerno, in collaborazione con British School International promuove il corso “Introduction to Legal English” finalizzato ad integrare la conoscenza di base della lingua inglese con terminologia giuridica.

Obiettivi
Obiettivo del corso è l’acquisizione di competenze linguistiche volte a familiarizzare con la terminologia giuridica e alla comprensione di testi di carattere legale in lingua inglese. Lo studio di termini specialistici ad hoc, attraverso un riferimento concreto all’inglese del settore legale utilizzato nelle aziende e negli studi professionali, permetterà al partecipante di ottenere nuove conoscenze.

Destinatari
Il corso è rivolto a chiunque ritenga utile, per la sua attività aziendale o professionale, approfondire la conoscenza dell’inglese con terminologia giuridica (richiesta una conoscenza della lingua inglese a livello base).

Metodologia
L’interazione continua tra docenti e partecipanti sarà la chiave di successo del corso rivolto ad un numero limitato di persone. Oltre alla parte teorica, la lezione prevede esercitazioni lessicali, sintattiche e traduttive. L’acquisizione della terminologia tecnica specifica si otterrà con esercitazioni dedicate e attraverso il riferimento all’utilizzo di strumenti tecnologici quali dizionari on-line, siti e fonti.

Docenti
Dott.ssa Antonia Tofalo, traduttrice legale e tecnica, CTU Tribunale di Salerno e Perito Linguistico CCIAA di Salerno coadiuvata dall’Avv. Ivan Lambiasi, Cassazionista, esperto di Diritto dei Mercati Finanziari, Diritto Societario, Diritto delle procedure concorsuali e Diritto Bancario.

Durata e Costi
Il corso ha la durata di 20 ore e partirà al raggiungimento di almeno 5 iscritti. Il costo è di € 350 + iva a partecipante, per i soci di Confindustria € 300 + iva. Sconto del 10% sul secondo iscritto della stessa azienda.

Per maggiori informazioni
Marcella Anzolin
TEL. 089/20 08 54
www.assoservicesalerno.it
formazione@assoservicesalerno.it

Facebook
Google+
https://www.assoservicesalerno.it/corso-introduction-to-legal-english
Twitter
LinkedIn